Presentazione

Ojos del Salado: da 0 a 6.893 m

Non è solo un 6.000…. sono 6.893 metri di quota.

Non è solo una cima… è il vulcano più alto al mondo.

Non è solo un viaggio… è un sogno in uno dei posti più belli del mondo, il Cile.

 

Premessa

Il trekking in alta quota rappresenta un’esperienza che coinvolge un numero sempre maggiore di appassionati di sport di montagna. Però non è sufficiente essere appassionati di montagna per desiderare di raggiungere vette sempre più alte e affrontare sentieri sempre più impervi. Per farlo è necessaria un’adeguata preparazione fisica, tecnica e mentale: senza un corretto allenamento fisico, tecnico e mentale, il rischio di insorgenza di infortuni, malori e perfino gravi problematiche come il mal di montagna acuto, possono mettere a rischio la buona riuscita del trekking.

 

Obbiettivi

L’obiettivo del progetto è realizzare un programma culturale, fisico e mentale al fine di fornire ai partecipanti al trekking le informazioni e la preparazione necessaria al fine di affrontare percorsi di trekking impegnativi limitando i rischi per le persone.

 

Attività e fasi del progetto

Il progetto prevede l’organizzazione di una serie di seminari, APERTI A TUTTI I SOCI CAI, volti ad illustrare i principali elementi da considerare nella fase di preparazione ad un trekking in alta quota.

Inoltre, il progetto prevede che per un gruppo di soggetti che parteciperà al trekking all’OJOS DEL SALADO in Cile vengano realizzati alcuni test ed un programma di allenamento specifico.

 

I nostri sponsor

TEKNOSERVICE Srl

Torna a trovarci per scoprire l’avventura del nostro team in Cile attraverso il blog: Racconti di Viaggio!